Perché studiare l’inglese nel Regno Unito?

Cinque motivi per cui nel 2020 dovresti studiare l’inglese nel Regno Unito.

Ogni anno, in tutto il mondo, le persone usano l’inizio del nuovo anno per stimolare la motivazione per un progetto o un obiettivo personale. Alcune persone scelgono di mettersi in forma, scrivere un libro, al tre di smettere di fumare.

Ma perché dovresti scegliere la stessa cosa noiosa di tutti gli altri?

Perché privarti del cioccolato o costringerti a correre per le fredde e buie mattine di gennaio?

E se potessi scegliere qualcosa che non solo migliora notevolmente la tua vita, ma è anche incredibilmente divertente?

Continua a leggere per scoprire perché studiare nel Regno Unito è la cosa migliore che potresti scegliere di fare quest’anno.

1. Immersione completa

Studiare inglese nel Regno Unito è il modo migliore per migliorare rapidamente le tue abilità linguistiche. Dal momento in cui ti svegli al momento in cui ti addormenti, sarai completamente circondato dall’inglese.

Non solo avrai diverse ore di lezioni di inglese ogni giorno, tenute da insegnanti esperti, ma avrai anche una moltitudine di opportunità per mettere in pratica ciò che hai imparato. Durante il giorno ascolterai, leggerai e parlerai in inglese.

Sia che si tratti di una breve chiacchierata in famiglia a colazione, di ascoltare la radio inglese mentre vai a scuola o di andare al cinema con i tuoi nuovi amici internazionali dopo le lezioni, una vacanza studio all’estero ti aiuterà sicuramente a migliorare.

Dopo alcuni giorni di completa immersione nella lingua, ti ritroverai presto a pensare o addirittura a sognare in inglese!

2. Esplora un nuovo paese

Studiare una lingua all’estero è un ottimo modo di viaggiare. Puoi usare la città della tua scuola di lingua come base per esplorare le città e le attrazioni circostanti la sera e nei fine settimana.

Ad esempio, se studi a Southampton, potresti avere l’opportunità di visitare la vibrante capitale dell’Inghilterra, Londra, la bellissima città medievale di Winchester, la classica città balneare di Bournemouth e la verde New Forest.

La maggior parte delle scuole di lingue offre anche un programma di attività sociali, che include viaggi in molti luoghi diversi.

I vantaggi di questo sono che avrai un gruppo di persone con cui viaggiare, il tuo viaggio sarà organizzato per te e il tuo coordinatore delle attività sociali fungerà da guida locale.

3. Fai amicizia per la vita

Persone provenienti da tutto il mondo scelgono di venire nel Regno Unito per studiare. Puoi stringere amicizie straordinarie e durature con persone provenienti da una vasta gamma di paesi.

Poiché l’inglese sarà la vostra lingua comune, i tuoi compagni ti daranno molte possibilità di praticare le tue abilità di lingua inglese.

Tra le lezioni e le attività sociali opzionali, che includono attività come gite in pub, partite di calcio, bowling e gite in città, avrai molte opportunità di creare ricordi indimenticabili con i tuoi nuovi amici.

Se sei fortunato, potresti persino essere invitato dai tuoi nuovi amici in luoghi in cui soggiornare in tutto il mondo, pianificando così il tuo prossimo viaggio all’estero.

4. Migliora le tue prospettive di lavoro

Inutile dire che nel nostro mondo sempre più globalizzato, avere buone competenze in inglese può darti un enorme vantaggio rispetto alla concorrenza. Competenze linguistiche competenti ti permetteranno di ottenere il lavoro dei tuoi sogni o di progredire nel lavoro che hai già.

Non si tratta solo delle competenze linguistiche, tuttavia, vivere e studiare all’estero è un’esperienza stimolante che può incoraggiarti a sviluppare tutte le tue competenze. L’esperienza migliorerà le tue capacità comunicative e la tua adattabilità, oltre a incoraggiarti a diventare una persona più sicura e indipendente.

Tutte queste competenze e capacità combinate ti renderanno, senza dubbio, un dipendente di grande valore.

5. Sperimenta una nuova cultura

Studiare e vivere in un paese ti dà un’esperienza molto più autentica rispetto a quando visiti un luogo per una vacanza. Questo è particolarmente vero se si sceglie di vivere come ospite in famiglia. Vivendo con persone del luogo, una coppia o una famiglia, vivrai in prima persona lo stile di vita britannico.

Il programma di attività sociali ti darà anche la possibilità di sperimentare la cultura e le tradizioni locali e nazionali. Visiterai meravigliosi luoghi e parteciperai ad eventi affascinanti di cui potresti non aver sentito parlare se non stessi studiando nel Regno Unito.

Sia che tu stia guardando le meraviglie del festival degli aquiloni di Portsmouth o che ti sieda in riva al mare con del pesce e patatine, avrai sicuramente molti momenti unici di cui parlare alla tua famiglia e ai tuoi amici una volta tornato a casa.

Conclusioni

Studiare nel Regno Unito ti darà l’opportunità di fare un viaggio incredibile e migliorare la tua vita nel lungo termine.

Allora, cosa stai aspettando?

Prenota oggi una vacanza studio in Inghilterra insieme alla Lewis School!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *